The Single Best Strategy To Use For Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti



A seconda del caso, ne consegue che vengano puniti in modo più o meno severo.  Analizzando il codice…

Nel caso affrontato dalla Cassazione, uno uomo period stato condannato alla pena di tre mesi di reclusione e five hundred euro di multa per aver ceduto thanks grammi di hashish in cambio di dieci euro.

Il legislatore del1990 ha deciso di incriminare le condotte costituenti spaccio di stupefacenti, ma non anche l’uso di sostanze, così appear tutte le condotte prodromiche advertisement esso, salvo la coltivazione.

Dei reati e delle pene Legittimo lo scambio di beni di modico valore tra detenuti al 41-bis o.p.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo di lavoro che spesso ci porta ad avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

In questo caso, è affidato ai servizi sociali ed è tenuto a svolgere un programma finalizzato alla risocializzazione del reo tramite riparazione alle conseguenze dannose o pericolose derivanti dal reato o partecipando ad attività di volontariato.

chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti here massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero for every modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero for every altre circostanze dell’azione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale. La pena in questo caso è la stessa prevista nell’ipotesi precedente;

In Italia è reato cedere droga advert altri, anche a titolo gratuito. In pratica, se una persona fa provare uno spinello a un amico, commette il reato di spaccio esattamente come se l’avesse venduta a uno sconosciuto. Solo l’uso personale (a cui è equiparato il consumo di gruppo) non costituisce reato ma semplice illecito amministrativo.

Autorizzo l’invio read more di comunicazioni a scopo commerciale e di marketing and advertising nei limiti indicati nell’informativa.

Se accetti tutti i cookie di profilazione pubblicitaria e di tracciamento, noi e 750 terze parti selezionate utilizzeremo cookie e tecnologie simili for each raccogliere get more info ed elaborare i tuoi dati personali e fornirti annunci e contenuti personalizzati, valutare l’interazione con annunci e contenuti, effettuare ricerche di mercato, migliorare i prodotti e i servizi.

Nel caso di contestuale detenzione di sostanze stupefacenti di diversa qualità che conduca in concreto advert una valutazione unitaria del fatto, non è in astratto da escludersi l’ipotesi che tale valutazione possa portare in alcuni casi a scindere la qualificazione giuridica del fatto

Property > Website > Guida sotto l’effetto di stupefacenti e provoca un incidente stradale: la Cassazione accoglie il nostro ricorso

Lo spaccio di lieve entità costituisce una fattispecie autonoma di reato. Ciò significa che il piccolo spacciatore, oltre a beneficiare di una pena di gran lunga inferiore rispetto allo spaccio “ordinario” (sia di droghe leggere che di droghe pesanti), può perfino ottenere ulteriori sconti di pena al ricorrere di circostanze attenuanti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *